sabato, Aprile 13, 2024
HomeMotoriToyota Aygo X: la nuova City Crossover cambia pelle. Ecco tutte le...

Toyota Aygo X: la nuova City Crossover cambia pelle. Ecco tutte le novità!

Con l’introduzione di Toyota Aygo X, il segmento A subisce una trasformazione significativa. Le “piccole” automobili per la città non sono più solo mezzi colorati e facili da parcheggiare, ma aspirano a diventare qualcosa di più. Aygo X è una City Crossover con un assetto rialzato, simile a quello di Yaris Cross per Yaris, e viene costruita sulla stessa piattaforma produttiva (GA-B) della sua sorella maggiore.

Grazie al suo design europeo, con uno sviluppo estetico e tecnico completamente curato da Toyota in Europa, la nuova Aygo X ridefinisce gli standard delle auto di segmento A. Anche il primo livello Active offre dotazioni di serie come cerchi da 17 pollici, il sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo da 7 pollici, la retrocamera e la connettività con i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto.

Il pacchetto di sicurezza Toyota Safety Sense 2.5 comprende il sistema pre-collisione con frenata automatica d’emergenza e rilevamento di ciclisti (diurno) e pedoni (diurno e notturno), Cruise Control adattivo intelligente e l’assistente di corsia che sterza in emergenza.

L’arrivo della Toyota Aygo X nelle concessionarie

Toyota Aygo X arriverà nelle concessionarie italiane in primavera con quattro allestimenti diversi. La versione Trend sarà il cuore della gamma e includerà la vernice metallizzata con carrozzeria bicolore, cerchi in lega da 17″, infotainment Toyota Touch 3 con schermo da 8 pollici, climatizzatore automatico, vetri posteriori oscurati e finiture interne in tinta carrozzeria.

L’allestimento Lounge offrirà cerchi in lega da 18″, fari Full LED, schermo da 9 pollici con navigazione cloud-based e servizi connessi, oltre a un caricatore wireless per smartphone. Inoltre, al lancio sarà disponibile l’esclusiva versione Limited, che avrà una colorazione Verde Cardamomo e dettagli esterni e interni in Arancio.

Ma la caratteristica più interessante del nuovo Urban Crossover Toyota è il tetto in tela apribile elettricamente, disponibile nelle varianti AIR di Aygo X, che saranno disponibili per i livelli Trend, Lounge e Limited. Tutte le versioni includeranno il motore 3 cilindri 1.0 e, su richiesta, il cambio automatico S-CVT.

Il prezzo di partenza per la nuova Aygo X è di 13.500 euro, con un vantaggio cliente di 3.000 euro in caso di permuta o rottamazione. La versione Trend sarà proposta a 15.000 euro, mentre Lounge e Limited costeranno rispettivamente 16.500 e 17.500 euro, sempre in caso di permuta o rottamazione. Il sovrapprezzo per le versioni AIR sarà di 1.000 euro.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli