domenica, Giugno 16, 2024
HomeMotoriVespa Disney: quando l'amore per i motori e l'animazione, prende forma

Vespa Disney: quando l’amore per i motori e l’animazione, prende forma

La Vespa Disney è una delle utlime meravigliose novità sul mercato. I due marchi hanno sempre rappresentato icone dell’immaginario collettivo grazie alle loro inconfondibili forme e colori.

Vespa rappresenta i valori di libertà, divertimento e spensieratezza, mentre Disney è legata allo storytelling e all’escapismo, dando vita ad una collaborazione unica. Inoltre, la Vespa è stata recentemente protagonista nelle fantastiche avventure di Luca, capolavoro di animazione di Disney e Pixar, diventando la materializzazione di un sogno per i personaggi del film.

Oggi, in occasione del Disney100, due icone intramontabili si uniscono in un progetto speciale: Vespa rende omaggio all’anniversario attraverso una collaborazione globale tra due brand unici nel loro genere, dando vita ad una Vespa dedicata a Disney Mickey Mouse.

Vespa non è solo un mezzo di trasporto, ma rappresenta l’estensione della personalità di chi la guida, della sua storia e del suo percorso. In questa edizione speciale, la Vespa diventa una meravigliosa compagna di viaggio che stimola l’immaginazione e la voglia di sognare ancora di più.

Come si sono uniti i due marchi

Michele Colaninno, Chief Executive of global strategy, product, marketing and innovation del Gruppo Piaggio, ha espresso il suo commento sulla collaborazione tra Vespa e Disney: “In momenti difficili come quello attuale, i sogni ci permettono di guardare al futuro con ottimismo.

Vespa, un’icona senza tempo, non poteva non celebrare il centenario di Mickey Mouse, un’altra icona intramontabile, attraverso un omaggio alla creatività, alla fantasia, alla spensieratezza e al divertimento – valori che Vespa ha sempre rappresentato. Questa collaborazione rappresenta la celebrazione di due realtà storiche che condividono un sogno in comune: permettere a tutti di esprimere liberamente la propria immaginazione.”

Anche Claire Terry, Senior Vice President, Disney Consumer Products, Games & Publishing EMEA, ha commentato la collaborazione, sottolineando come Vespa e Mickey Mouse siano entrambi icone culturali che evocano un senso di divertimento e avventura.

La combinazione tra i due brand estende la narrazione senza tempo di entrambi e porta tutto il fascino e la personalità di Mickey Mouse nei viaggi su strada ovunque le persone vogliano andare. Terry si è detta incredibilmente entusiasta di portare questa versione dell’iconico scooter ai fan di Disney nell’anno del centenario del brand.

L’attenzione ai dettagli della nuova Vespa Disney

La collaborazione tra Vespa e Disney si concretizza nella Vespa Primavera 50cc, 125cc e 150cc, che si veste dei colori nero, rosso, bianco e giallo, i colori del famoso topo nato dal genio di Walt Disney.

Ispirate a Mickey Mouse sono anche le ruote gialle che richiamano le sue iconiche scarpe e gli specchietti neri che ricordano le inconfondibili orecchie tonde. La silhouette del personaggio è stata graficizzata in un pattern che decora entrambi i lati dello scooter e la parte frontale, mentre la firma di Mickey Mouse è presente sia sulla sella che sulla scocca frontale.

La Disney Mickey Mouse Edition by Vespa si completa con un casco coordinato nei medesimi colori, per un look davvero unico e originale.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli