venerdì, Maggio 24, 2024
HomeAttualitàInferno in Grecia: ondata di calore e fuoco divampano in tutto il...

Inferno in Grecia: ondata di calore e fuoco divampano in tutto il paese

In una tragedia senza precedenti, migliaia di persone sono state costrette a fuggire a causa dell’incendio che sta devastando la Grecia. Il paese, immerso in un’ondata di calore senza precedenti, ha raggiunto temperature che si avvicinano ai 47 gradi.

L’Odissea dell’Isola di Rodi

Migliaia di persone sono state evacuate dalle loro case e dagli hotel, mentre il fuoco divorava enormi aree dell’isola. In un’intervista alla BBC, i vigili del fuoco greci si sono scusati per il “disastro” che si stava verificando e hanno avvertito che la situazione potrebbe peggiorare a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Finora non sono stati segnalati feriti, secondo quanto dichiarato dal Ministero della Crisi Climatica e della Protezione Civile greca. I vigili del fuoco hanno combattuto per sette giorni consecutivi per domare le fiamme.

L’Inferno dell’Isola di Corfù

Almeno 18 comuni di quest’isola situata nel Mar Ionio sono stati evacuati nella notte del 24 luglio. Le fiamme minacciano l’isola sin dalla domenica scorsa e almeno 2.500 persone sono state già spostate in luoghi sicuri come misura precauzionale per evitare possibili incidenti.

60 vigili del fuoco, con 21 veicoli, 2 elicotteri e 2 aerei antincendio, combattono contro le fiamme che divorano l’isola.

L’Inferno dell’Isola di Eubea

Questa isola, situata a nord-ovest di Atene, è stata anche colpita da un incendio che attualmente sta dilagando intorno alla città costiera di Caristo.

Finora, almeno sette comuni hanno dovuto essere evacuati a causa di questo vasto incendio boschivo, che si trova in una fase estremamente difficile da controllare a causa dei forti venti che soffiano nella zona.

Incendi nella Penisola

Anche nel Peloponneso si è verificato un nuovo incendio, il quarto che ha colpito il paese greco. Le città circostanti sono state evacuate dai più di 100 vigili del fuoco che stanno combattendo contro le fiamme. Il traffico sulle strade locali è stato interrotto.

L’intero paese è sull’orlo del collasso, immerso nel caos delle fiamme che divorano tutto, minacciando la vita e le proprietà delle persone. L’incubo continua e solo gli eroici vigili del fuoco possono dare una speranza di salvezza. Ma il destino della Grecia è appeso a un filo, mentre l’incendio si avvicina sempre di più alle città e ai villaggi indifesi.

L’Armageddon greco è iniziato e solo il tempo dirà se il paese riuscirà a sopravvivere a questa catastrofe senza precedenti.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli