giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeSportRoberto Mancini, è ufficiale: l'allenatore ha firmato con l'Arabia Saudita. Oggi partirà...

Roberto Mancini, è ufficiale: l’allenatore ha firmato con l’Arabia Saudita. Oggi partirà per Riad!

Oggi, Roberto Mancini metterà la sua firma come commissario tecnico dell’Arabia Saudita e partirà per Riad. Già domani sarà ufficialmente presentato nella sua nuova posizione. Le voci di questa possibilità erano emerse proprio nel giorno delle dimissioni di Mancini come allenatore della nazionale italiana, e la notizia è stata confermata da fonti vicine al tecnico all’Ansa.

Il contratto firmato da Roberto Mancini

In queste ore, l’ex allenatore della Nazionale italiana, che ha presentato le dimissioni lo scorso 13 agosto, si sta dirigendo verso Riad in preparazione per la sua presentazione ufficiale che avverrà domani alle ore 17 locali, corrispondenti alle 16 in Italia.

Si prevede che Mancini firmerà un contratto che si estenderà fino al 2027, anno in cui l’Arabia Saudita organizzerà la Coppa d’Asia. Il suo debutto in panchina è invece programmato per l’8 settembre a Newcastle, dove affronterà la Costa Rica in un’amichevole.

Il tweet firmato “X”

Sul profilo Twitter ufficiale della Nazionale dell’Arabia Saudita è stato pubblicato un tweet in lingua araba a firma “X”. Il testo del tweet recita: “Un video dei ricordi che ci porterà alla scrittura di una nuova pagina nella storia con il nostro Verde”. Il colore verde si riferisce alla maglia della Nazionale Saudita. Il tweet è corredato da un video che mostra Roberto Mancini, celebrando la sua vittoria agli Europei 2020.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli