giovedì, Maggio 30, 2024
HomeCelebritàFrancesca Michielin canta “Bellissima” di Annalisa e lancia una frecciatina a Morgan:...

Francesca Michielin canta “Bellissima” di Annalisa e lancia una frecciatina a Morgan: “A X Factor non posso parlare!”

Sabato 28 ottobre, durante un suo concerto a Milano con la partecipazione speciale di Ambra Angiolini, Francesca Michielin ha deciso di toccare nuovamente un tema di grande discussione della nuova edizione di X Factor, talent show da lei condotto. Davanti al suo pubblico, Francesca ha eseguito la canzone “Bellissima,” interpretata da Annalisa e fortemente criticata da Morgan durante la prima puntata del talent, trasmessa lo scorso giovedì.

Il giudice aveva espresso giudizi negativi, definendo il brano “banale” e “armonicamente carente.” La Michielin ha affrontato questo argomento sul palco dell’Arca Milano, sottolineando la complessità armonica della canzone e chiedendo di non registrare quel momento.

L’opinione di Francesca Michielin sul brano di Annalisa

Francesca Michielin, accompagnata da Ambra Angiolini, ha condiviso delle considerazioni sulla canzone “Bellissima” di Annalisa prima di eseguirla sul palco del locale Arca Milano.

Riferendosi alle recenti critiche di Morgan durante la prima puntata di X Factor, Francesca ha affermato: “Volevo condividere una cosa con voi. In questa canzone, ci sono pochi ‘do.’ Vi prego di non registrare questo momento, non sto scherzando. La canzone è davvero complessa dal punto di vista armonico, e desidero sottolinearlo perché non ho la possibilità di esprimere queste opinioni durante il mio ruolo a X Factor.”

Ambra Angiolini, anch’essa giudice al tavolo del talent show, ha risposto con una battuta: “Anche io non posso parlare.” Francesca ha proseguito spiegando il primo grado della canzone e quindi l’ha eseguita.

Cosa aveva detto Morgan

Durante la prima esibizione live di X Factor, trasmessa il 26 ottobre 2023, il giudice Morgan ha espresso il suo parere positivo sull’interpretazione di Matteo Alieno Pierotti, il quale ha eseguito “Bellissima” di Annalisa in una versione più sobria e armonica, nonostante il giudizio di Morgan sul brano in sé:

“È una canzone che, onestamente, non conoscevo e che ritengo, dal punto di vista armonico, piuttosto banale. Tuttavia, sei così bravo che sei riuscito a valorizzarla.” Morgan ha ammesso di non essere del tutto al passo con la musica contemporanea, descrivendosi in modo autoironico come “preistorico,” ma ha affermato con decisione: “Quella canzone è armonicamente carente,” dichiarando queste parole durante la trasmissione in diretta su SkyUno.

Inutile dire che il suo commento sgradito ha suscitato diverso malcontento. Nello specifico le parole di Morgan hanno suscitato la reazione di Davide Simonetta, produttore e co-autore della canzone, che ha espresso il suo dissenso dicendo: ““Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido”.

Ma la discussione non si è fermata qui, con una controreplica da parte di Morgan, il quale ha commentato: “Deve essere un compositore straordinario, perché neanche John Lennon ha scritto contemporaneamente le canzoni ai primi dieci posti in classifica al suo tempo. Viviamo in un’industria discografica limitata e clientelista”.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli