venerdì, Giugno 9, 2023
HomeSpettacoloHarry Potter: annunciata la serie TV basata sulla serie di libri

Harry Potter: annunciata la serie TV basata sulla serie di libri

La storia di “Harry Potter” sta per sbarcare sul piccolo schermo per la prima volta in assoluto.

La notizia della serie magica, annunciata come una rivisitazione decennale degli amati libri di J.K. Rowling, è stata annunciata mercoledì quando Warner Bros Discovery ha dettagliato la fusione di HBO Max e Discovery + in un’unica piattaforma di streaming, soprannominata Max.

Un nuovo cast interpreterà i personaggi della serie, da Hermione Granger a Ron Weasley e i loro amici e nemici di Hogwarts.

Ogni stagione sarà autentica per i libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo. Mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale“. Ha dichiarato Max in un comunicato stampa.

Cosa ne pensa la Rowling di questa nuova serie su Harry Potter?

La Rowling, che è produttrice esecutiva del progetto, ha dichiarato: “L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me. Non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento. Questo consentirà un grado di profondità e dettaglio offerto solo da una serie televisiva di lunga durata”.

Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max content, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo“.

Il primo libro di “Harry Potter” è stato pubblicato nel 1997, con il settimo e ultimo della serie principale di libri uscito nel 2007. La serie di film, che consisteva di otto film e ha reso noti i nomi di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, è stata rilasciata tra il 2001 e il 2011.

Un film spin-off e una serie prequel con Eddie Redmayne nei panni del mago e “magizoologo” Newt Scamander, hanno preso il via nel 2016 con Animali fantastici e dove trovarli. E hanno presentato due sequel fino ad oggi, uno nel 2018 e uno nel 2022.

Uno spettacolo teatrale di Jack Thorne, intitolato Harry Potter and the Cursed Child e basato su una storia originale di Rowling, Thorne e John Tiffany, ed è stata lanciata nel 2016.

Ora i fan non vedono l’ora di gustarsi questo nuovo prodotto a marchio “Harry Potter”. E si stanno già lanciando in varie ipotesi sugli attori che rivestiranno i ruoli principali.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli