giovedì, Maggio 30, 2024
HomeCelebritàRe Carlo è "deluso": Meghan, Archie e Lilibet assenti all'incoronazione

Re Carlo è “deluso”: Meghan, Archie e Lilibet assenti all’incoronazione

Secondo quanto riferito, re Carlo III è “molto deluso” dal fatto che sua nuora, la duchessa di Sussex, né i suoi nipoti, il principe Archie e la principessa Lilibet, parteciperanno all’incoronazione sua e della regina Camilla il mese prossimo.

Buckingham Palace ha annunciato mercoledì che il duca di Sussex parteciperà all’incoronazione, ma Meghan Markle rimarrà a casa in California con i loro due figli.

Questa dichiarazione è arrivata dopo molte speculazioni sul fatto che la coppia sarebbe volata nel Regno Unito per assistere all’incoronazione di re Carlo il 6 maggio, considerate le tensioni tra loro e il resto della famiglia reale. Si pensava anche che Meghan decidesse di mancare alla cerimonia per restare a casa e festeggiare il quarto compleanno di Archie, che cadrà sempre il 6 maggio.

La dichiarazione della stirpe reale e di Re Carlo

La dichiarazione del palazzo afferma: “Buckingham Palace è lieto di confermare che il duca di Sussex parteciperà al servizio di incoronazione presso l’abbazia di Westminster il 6 maggio. La duchessa del Sussex rimarrà in California con il principe Archie e la principessa Lilibet”.

Fonti interne sostengono che il Re Carlo è “felice” che il principe Harry si recherà nel Regno Unito per essere presente all’incoronazione, ma allo stesso tempo è triste perché che non vedrà Meghan o i suoi nipoti, ma capisce la situazione.

All’inizio di marzo, un rappresentante dei Sussex ha indicato di aver ricevuto la corrispondenza ufficiale sull’incoronazione via e-mail, ma non ha rivelato la propria decisione fino a ieri.

Si diceva che Harry avesse chiesto “scuse” al re e al principe di Galles prima di prendere qualsiasi impegno per la cerimonia. Prima della pubblicazione del suo libro di memorie, Spare, Harry ha dichiarato in un’intervista che “la porta è sempre aperta” per la riconciliazione.

L’assenza di Meghan dall’incoronazione di Re Carlo è stata definita un “affronto” da alcuni critici, ma l’autore reale Omid Scobie ha affermato che il quarto compleanno di Archie è stato un “fattore nella decisione della coppia“.

Il giornalista Omid Scobie, che è coautore della biografia “Alla ricerca della libertà: Harry e Meghan”, ha twittato in risposta alla dichiarazione del palazzo: “Aspettatevi che sia un viaggio abbastanza veloce nel Regno Unito per il principe Harry, che parteciperà solo all’incoronazione all’Abbazia di Westminster. “

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli