martedì, Maggio 28, 2024
HomeViaggiMauritius: meta ambita per quest'estate 2023. Ecco il pacchetto vacanza!

Mauritius: meta ambita per quest’estate 2023. Ecco il pacchetto vacanza!

Siete alla ricerca di una meta per la prossima vacanza in famiglia? Mauritius, situata nell’Oceano Indiano a circa 800 km a est del Madagascar, potrebbe essere la soluzione ideale per voi.

Quest’isola vulcanica è famosa per le sue spiagge bianche, gli hotel di lusso e l’ospitalità della sua popolazione. Inoltre, grazie al clima tropicale, le temperature lungo la costa rimangono miti tutto l’anno, anche durante le stagioni più fresche (in particolare da maggio a settembre), con temperature che raramente scendono al di sotto dei 22°C.

Per raggiungere Mauritius, è possibile prendere un volo di circa 12 ore, generalmente notturno, per potersi riposare, dormire o godere dei contenuti disponibili nei sistemi di intrattenimento di bordo.

L’arrivo è previsto la mattina presto e ci sono solo 3 ore di differenza rispetto all’Italia, che diventano due quando qui vige l’ora legale. I pacchetti di viaggio includono spesso il trasferimento in hotel, permettendovi di rilassarvi immediatamente sulla spiaggia.

In alternativa, potete optare per il noleggio di una macchina per essere più autonomi durante il vostro soggiorno. In ogni caso, Mauritius offre molte possibilità di escursioni e, soprattutto, una grande sicurezza per tutta la famiglia.

Alle Mauritius hotel a misura di bambino e spiagge paradisiache

Mauritius è un’isola che accoglie i suoi ospiti con grande calore e ospitalità. Il settore ricettivo riflette questo forte senso di accoglienza, offrendo ambienti piacevoli e adatti ad ogni esigenza, comprese quelle delle famiglie e dei giovani viaggiatori.

Molti hotel mettono a disposizione un Kids & Teens Club che organizza una vasta gamma di attività per garantire il divertimento dei più piccoli: corsi, laboratori e persino lezioni per imparare le danze tipiche e le tradizioni locali, immergendosi completamente nella vivace cultura dell’isola.

Mauritius offre molte possibilità di escursioni, come gite in barca verso gli isolotti settentrionali, l’Isola dei Cervi o per avvistare i delfini e, in alcuni periodi dell’anno, anche le balene.

Ci sono anche escursioni con barche dal fondo di vetro e sport acquatici di tutti i tipi. Per i viaggiatori dai 10 anni in su, l’attività imperdibile è la “passeggiata sottomarina” (Underwater Sea Walk), un’esperienza che non richiede particolari abilità, tranne la capacità di lasciarsi stupire.

L’isola dalle meraviglie naturali

Mauritius è anche un’isola molto verde, ricca di vegetazione lussureggiante, tra cui Giardini Botanici (da non perdere quello di Pamplemousses), parchi naturali e riserve protette, come l’Ile aux Aigrettes a sud-est.

È possibile raggiungerla in barca e fare un’escursione di mezza giornata con guida per scoprire la flora e la fauna autoctone. Nei dintorni di Mahébourg, vengono proposti tour in e-bike con tappe presso punti panoramici particolarmente scenografici e alla scoperta delle tradizioni locali.

Per gli amanti dell’adrenalina, un’esperienza imperdibile è la zip-line, disponibile dai 12 anni in su in diversi parchi, come ad esempio La Vallée des Couleurs Nature Park. Questo tipo di attività offre l’emozione di volare e la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato, foreste e cascate dall’alto.

In sintesi, Mauritius offre molte opportunità per tutti i viaggiatori, compresi i più giovani, per vivere un’esperienza indimenticabile e immersi nella cultura e nella natura di quest’isola meravigliosa.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli