martedì, Maggio 28, 2024
HomeViaggiNew York: alla scoperta della Grande Mela con Piero Armenti. Iniziano le...

New York: alla scoperta della Grande Mela con Piero Armenti. Iniziano le riprese de “Il mio viaggio a New York”!

Se siete appassionati di viaggi e sempre alla ricerca di nuove prospettive, non potete perdere il nuovo programma condotto dall’urbana explorer Piero Armenti. Si intitola ‘Il mio viaggio a New York’ ed è un docureality che sarà trasmesso a partire dal 18 settembre su Mediaset Infinity, in live streaming e on demand.

Il fondatore dell’omonimo tour operator, durante le sei puntate della durata di 15 minuti ciascuna, accompagnerà una coppia di turisti italiani alla scoperta della Grande Mela in una versione inedita, straordinaria e magica.

“Ho iniziato a raccontare New York su Facebook nel 2014, per gli amici che erano curiosi della mia vita nella grande mela. Già nei primi giorni, ho visto che l’interesse cresceva per i miei racconti, aumentavano i followers che chiedevano consigli di viaggio e così abbiamo aperto l’agenzia.

Il passaggio alla TV rappresenta una sfida, la possibilità di raggiungere un pubblico trasversale, che mi segue già sui social, attraverso un progetto televisivo divertente incentrato su New York; una bella sfida che mi entusiasma parecchio”, racconta Armenti.

Tra avventure rocambolesche e luoghi iconici, l’urban explorer ci mostrerà i lati segreti di una delle città più iconiche del mondo.

“La maggior parte di noi è cresciuta guardando film e serie americane. New York fa parte del nostro immaginario, ma percorrerla con Piero Armenti e con il docureality ‘Il mio viaggio a New York tv show’ sarà un’esperienza unica che gli spettatori compiranno immedesimandosi nella coppia scelta per partecipare al programma”, racconta Flavia Triggiani, regista e autrice insieme a Marina Loi del docureality.

Chi è Piero Armenti de “Il mio viaggio a New York”?

Piero Armenti, nato nel 1979, è un imprenditore, scrittore e urban explorer a New York. È un camminatore, un viaggiatore e un amante dell’avventura. Giornalista professionista, con un dottorato all’Università Orientale di Napoli, ha vissuto in Venezuela per cinque anni e ha visitato l’America Latina.

Nel 2011 si è trasferito nella Grande Mela e tre anni dopo, nel 2014, ha fondato ‘Il mio viaggio a New York’, un tour operator diventato oggi il punto di riferimento per coloro che vogliono scoprire la vera anima di questa città.

“Piero Armenti, urban explorer per eccellenza, è un uomo che ha realizzato ogni suo desiderio”, racconta Marina Loi. “Arrivato negli Stati Uniti per studiare, ha creato un piccolo impero aiutando gli italiani a conoscere New York in ogni sfaccettatura. E ora che si trova all’apice, farà vivere un’esperienza ‘dal vivo’ sugli schermi televisivi a una coppia che non è mai stata nella Grande Mela”.

Il programma è realizzato in collaborazione con La Compagnie, compagnia aerea francese che offre esclusivamente servizi Business Class, e Europ Assistance, compagnia di assicurazioni appartenente al Gruppo Generali.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli