domenica, Giugno 16, 2024
HomeSportPirlo esonerato dal Karagumruk. Si conclude dopo una sola stagione l'esperienza del...

Pirlo esonerato dal Karagumruk. Si conclude dopo una sola stagione l’esperienza del tecnico italiano!

La breve avventura di Andrea Pirlo in Turchia si è conclusa prima del previsto, con tre giornate d’anticipo. Il club turco del Karagumruk, che aveva scelto Pirlo come allenatore la scorsa estate, ha annunciato in una nota il termine della collaborazione con l’ex calciatore della Juventus.

Inoltre, il Karagumruk ha anticipato che Pirlo non siederà più in panchina nelle ultime partite della stagione. Il club ha spiegato che, poiché non potrà continuare con Pirlo e il suo staff nella prossima stagione, ha dato loro la possibilità di andare via prima per aiutarli a pianificare il loro futuro.

Nonostante la breve esperienza, il Karagumruk ha espresso la propria soddisfazione per aver vissuto la stagione con Pirlo e ha ringraziato l’ex allenatore per il suo contributo al club.

Termina in maniera tiepida l’avventura di Pirlo in Turchia

L’esperienza di Andrea Pirlo in Turchia si è rivelata abbastanza deludente. Il Karagumruk, attualmente nono in Super Lig con 44 punti, frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte, ha deciso di porre fine alla collaborazione con l’ex centrocampista della Juventus.

Tuttavia, secondo il quotidiano turco “Hurriyet”, Pirlo potrebbe rimanere a lavorare in Turchia, con il neo-promosso Çaykur Rizespor che starebbe pensando a lui. Nel frattempo, sulla panchina del Karagumruk potrebbe sedere un altro allenatore italiano: secondo “Fanatik”, il candidato numero uno sarebbe Filippo Inzaghi, attualmente alla Reggina.

Con 30 punti di distanza dal terzo posto, che in Turchia garantisce il primo posto per le coppe europee, l’esperienza turca di Pirlo giunge così al termine.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli