domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportF1: Verstappen trionfa a Montecarlo. La Ferrari di Leclerc arriva sesta!

F1: Verstappen trionfa a Montecarlo. La Ferrari di Leclerc arriva sesta!

La gara F1 di Monaco è stata caratterizzata da una partenza regolare con pioggia incessante che ha reso la pista molto difficoltosa da percorrere. Dopo 50 giri su un totale di 78, la Red Bull di Max Verstappen si trovava in testa alla classifica. Seguita poi dall’Aston Martin di Fernando Alonso e dalla Mercedes di George Russell.

La situazione della pista bagnata ha portato ad un cambio di strategia e di gomme. Verstappen, partito dalla pole, ha dominato la gara e ha ottenuto la sua seconda vittoria a Montecarlo. Con questo successo, il pilota olandese ha raggiunto un totale di 39 vittorie, diventando il più vincente nella storia della Red Bull.

La squadra continua ad avere un grande successo in questa stagione. Dopo l’odierno podio, Verstappen ha allargato il suo vantaggio sul compagno di squadra Sergio Perez, che ha concluso al 17° posto, da 14 a 39 punti. Il campione del mondo in carica ha conquistato la pole position. E ha dominato la gara sotto la pioggia incessante caduta sulla pista strettissima del Principato di Monaco.

Nonostante le difficoltà, Verstappen ha commentato la sua vittoria dicendo che non è stata una gara semplice ma che è stato super bello vincere qui e portare a casa tanti punti per il campionato. In generale, è stata una gara davvero spettacolare in una delle cornici più spettacolari.

Vittoria di Verstappen per la gara F1 del Principato

Max Verstappen ha conquistato la pole position a Montecarlo, mettendo in difficoltà i suoi avversari con il suo carattere aggressivo. In particolare, ha letteralmente strappato la pole a Fernando Alonso, che aveva ottenuto il miglior tempo in pista prima della zampata dell’olandese.

Nonostante l’esperienza sul circuito e la sua seconda giovinezza in pista, l’Aston Martin di Alonso non è riuscita a tenere testa a Verstappen. Charles Leclerc, il pilota di casa, ha fatto un buon lavoro portando la Ferrari in seconda fila, ma è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza.

La penalità è stata decisa dai giudici di gara che hanno ritenuto “l’impeding” di Leclerc nei confronti di Lando Norris irregolare durante la Q3. Di conseguenza, Leclerc partirà al sesto posto della griglia.

In generale, la pole position di Verstappen ha dimostrato la sua abilità e determinazione in pista, mentre la penalità di Leclerc ha creato una situazione di sfida ancora più interessante per la gara.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli